sabato 18 febbraio 2012
Riprendiamo...
... dove ci siamo lasciate.
E' trascorso un mese dall'ultimo post creativo, ma la Soffitta è stata "chiusa" per motivi di salute. Troppe influenze, troppe complicazioni influenzali inaspettate e qualche notizia non proprio bella.
Anche il micio di casa ha concorso a far arrestare il cuore di mamma, per un lungo drammatico attimo, quando il giorno di San Valentino, durante la pulizia dei suoi dentini aguzzi, sotto anestesia totale, ha smesso di respirare e con lui il cuore di mamma ha smesso di battere. Momento di panico per fortuna durato pochissimo: si trattava di un'apnea "normale".
In ogni caso, la lontananza dal pc mi ha permesso di dedicare più tempo alle mie passioni quelle più antiche, ma anche quelle più recenti. La Nonna proprio non riesce a stare con le mani in mano!
:O)
E quindi eccomi qui a mostrarvi i miei ultimi capricci...
cominciamo dal mio grande orgoglio, che mi è costato sangue in senso letterale perchè mentre la confezionavo mi sono infilzata l'indice sinistro con le forbici da ricamo più affilate che ci siano
:O)
Prima di questa però ho realizzato la mia prima borsa a crochet, con una cosa che non facevo dai tempi della mia infanzia: i quadrotti della nonna!!!! Adoro i quadrotti della nonna perchè mi ricordano una persona importantissima nella mia vita, una seconda mamma ( o forse la prima): la mia nonna Maria, che ho perso quand'ero ancora bambina, ma che ha fatto in tempo a lasciarmi tantissimi dolci ricordi e tantissimi preziosi insegnamenti. E' a lei che devo la mia passione per le arti femminili, è a lei che devo l'amore per l'uncinetto nato quand'ero una bambina e ripreso dopo decenni proprio in questo inizio d'anno.
E' a lei ed alla sua memoria che dedico questa borsa.
per info e ordini: soffittadellanonnashop@gmail.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
mi dispiace per il brutto periodo... e posso capirti quando parli del panico per il tuo micione.... sono proprio parte di noi, vero? :D
RispondiEliminala borsa è meravigliosa...anche se è costata sangue... hee hee
un abbraccio
Clelia
Il micione è a tutti gli effetti mio figlio, il mio primogenito, mi manca solo di averlo partorito! E lui mi considera la sua mamma in tutto e per tutto!!!
EliminaGrazie per i complimenti e per le tue parole di conforto.
caspita che belle cose che sai fare!!!!! ne è valsa la pena taglizzarti il dito!!! ah ah ah
RispondiEliminabellissime entrambe! ma la prima è davvero magnifica!
RispondiEliminaBaci Baci
Ciao sono arrivata a te tramite il "Club del baratto". Il tuo blog è molto accogliente e le tue creazioni mi piacciono molto. Anche se mi occupo prevalentemente di bigiotteria fai-da-te, apprezzo i lavoretti fatti con il feltro, i fiori poi li adoro, peccato che non sappia tenere un ago in mano. Allora ammiro e sogno un giorno di poter fare qualcosa di bello anch'io, in questo campo.
RispondiEliminaSupercomplimenti per la meravigliosa borsa.
Mi dispiace per il brutto periodo che stai attraversando, ti auguro passi presto.
Sono diventata tua follower, ti tengo d'occhio...
Sabrina
Bravissima Maria, ti sei data alle borse ^_^
RispondiEliminabellissime !!!
RispondiEliminacomplimenti Marì, una + bella dell'altra !
adoro le borse , e tu lo sai ... quindi , è meglio che certe cose io non le veda !!! ih!ih!ih!
bacio , Lu
solo dirti che quelle parole a la tua nonna mi ricordano la mia, persa fa 2 ani e mezzo a 92 anni, io o poduto haverla molto tempo ed e apresso moltisimo da lei. Il mio blog e per lei http://rakellyky.blogspot.com.es/. Grazie Raquel de España
RispondiElimina