BENVENUTI

BENVENUTI
tutte le creazioni che vedete in questo blog sono in vendita per info e ordini contattatemi: soffittadellanonnashop@gmail.com

Visita il mio negozio

Visualizzazione post con etichetta Bomboniere. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Bomboniere. Mostra tutti i post

sabato 26 novembre 2011

La mia produzione fieristica

Questo post è stato pianificato per la pubblicazione perchè oggi io sono in fiera, ma volevo mostrarvi in anteprima una piccola parte della mia produzione.
Questo Babbo Natale fermaporta è il mio grande orgoglio: è tutto disegnato ed inventato da me, all'impronta e mano a mano che prendeva forma me ne innamoravo sempre più. Per chi fosse interessato è disponibile il cartamodello, made by La Soffitta della Nonna :O) Questi sono alcuni chiudipacco natalizi
Campioni di bomboniere e chiudipacco baby
Mi fermo qui, ma c'è molto altro che vi mostrerò nei prossimi giorni. A presto

lunedì 13 giugno 2011

Uno swap da ripetere

Tempo fa su proposta di Simona una nuova "amica di ago", ho aderito ad uno swap di cucito creativo. Si trattava di scambiarsi un regalo a scelta della destinataria ed uno segreto che sarebbe stato a sorpresa.Devo confessare che mi spaventava il confronto con Simona che è così brava ed esperta, ma lei è stata così gentile e carina, ed era proprio convinta di voler fare lo swap con me.
Sono felice di aver aderito a questo scambio, e con Simona siamo già d'accordo per ripeterlo in autunno.
Ora lascio la parola alle foto, cominciando da quello che io ho ricevuto da lei



La foto come sempre non rende onore, ma davvero Simona ha realizzato dei gioiellini. La ghirlanda in verità era il regalo a scelta della destinataria, ma la collana ed il cuscino profumatissimo sono stati la sorpresa per me. Se solo poteste sentire il profumo di quei cuscini...
La collana riscuote successo ogni volta che la indosso
:o)
Grazie Simona

Questo invece è quello che io ho realizzato per lei.



La girella portamemo è il regalo scelto da Simona, mentre la targhetta per la cucina era la sorpresa a cui poi hi aggiunto una serie di jingles piccoli e colorati che ad una creativa possono sempre risultare utili.
Simona ga gradito, ed io sono stata fortunata ad indovinare il colore rosso della targhetta, pur senza immaginare che la sua cucina ha gli accessori in rosso
:o)))

giovedì 26 maggio 2011

Profumo di lavanda

Questa sera vi mostro la foto di uno dei lavoretti recenti.
Si tratta di angeli profumatori, che possono essere appesi nell'armadio oppure semplicemente poggiati su una mensola. Sono riempiti con fiori di lavanda ed ovattina per imbottirura.
Il profumo di lavanda potrà poi essere rinnovato semplicemente con alcune gocce di olio essenziale di lavanda.
Possono anche essere delle simpatiche bomboniete.



Per info e ordini: soffittadellanonnashop@gmail.com

domenica 8 maggio 2011

Dolci, ancora dolci

Adoro i dolci, ma il mio autocontrollo ( e, diciamolo, anche il mio girovita) mi impongono di astenermi dal consumarne. Ma questo non vuol dire che non li possa fare!!! E così la Nonna ha fatto un delizioso budino con tanto di fragolina di stagione e ricciolo di panna, che ci stanno proprio bene!
:o)



E questa è una foto d'insieme della "Premiata pasticceria della soffitta della Nonna"



per info e ordini: soffittadellanonnashop@gmail.com

venerdì 29 aprile 2011

Ritorno alle origini

E' passato quasi un anno da quando per la prima volta mi sono avvicinata al cucito creativo. I primi timidissimi passi li ho mossi nel travolgente mondo del felt food. Le mamme di bimbi piccoli quanto i miei sanno bene quanto a volte sia difficile intrattenerli divertendoli, bisogna avere tanta inventiva, ed io in cerca di stimoli nello smisurato mondo del web, non ricordo bene come mi sono ritrovata nel blog di una mamma evidentemente piena di risorse che cuciva da sè i giocattoli per i suoi figli , con del filo, del feltro e tanta tanta fantasia. E' stato un colpo di fulmine: riuscivo a vedere solo i vantaggi di giocattoli di stoffa. In primo luogo non sono pericolosi, perchè non contengono piccole parti che potrebbero staccarsi ed essere ingeriti da bimbi piccoli come la mia seconda peste, non sono colorati con vernici potenzialmente tossiche, non sono contundenti per cui se anche i bimbi dovessero inciampervi o lanciarli nonfanno assolutamente alcun male; poi sono molto simili ad oggetti della vita reale e così attraverso il gioco insegniamo ai nostri bimbi anche l'uso di strumenti del quotidiano.
E' stato così che ho cucito la mia prima fragolina



poi le carote, poi altre verdure



E così di giocattolo in giocattoli, si giunge fino a ieri, all'ultimo dolcino-utilità che ho cucito. L'ho concepito come un porta-note, ma potrebbe essere un goloso segnaposto su una tavola nuziale anticonvenzionale, oppure anche una spiritosa bombonier.
Come sempre non ci sono limiti alla fantasia ed alla creatività.





E questa è una veduta di insieme delle svariate possibilità




per info e ordini: soffittadella nonnashop@gmail.com

Antiche passioni

Ieri sera mentre mi godevo la meritata pace nella soffitta le mani hanno iniziato a muoversi da sole e mi hanno condotta sulla strada dei miei ricordi di bambina. C'è stato un tempo in cui sognavo di dame ottocentesche tutte vestite di pizzi e trinoline, coi loro bei parasoli ricamati e come per incanto tra le mani si è materializzato questo.


Anche il profumo di lavanda che se ne sprigiona e riempie l'aria ha un che di antico che mi rammenta i cassettoni della nonna, pieni di biancheria sempre perfettamente pulita e candida, nonostante i panni fossero lavati al fiume, e sempre profumata di fresco con quei mini bouquets di fiorellini viola, dal dolce profumo. I fiori di lavanda: le nostre nonne li raccoglievano nei campi, noi li compriamo a caro prezzo nelle erboristerie.
E' segno dei tempi che cambiano...

Di cambiamenti è piena la mia stessa vita. Oggi sono mamma a tempo pieno; ieri ( ma a me sambra una vita fa), ero una rampante e più che mai libera professionista, ma da bambina mai avrei immaginato la mia vita così. Quella bambina che amava Carla Fracci, che ballava la danza classica, non metteva nel conto che al posto di una stella del Bolshoj o dell'Opera di Parigi oggi ci sarebbe stata una professionista "quasi a riposo".
Sarà per questo che invece di una sexy e profumosa guepiere il mio ago ha prodotto questo che assomiglia così tanto ad uno dei miei tutù di bambina danzatrice classica???



per info e ordini: soffittadellanonnashop@gmail.com