BENVENUTI

BENVENUTI
tutte le creazioni che vedete in questo blog sono in vendita per info e ordini contattatemi: soffittadellanonnashop@gmail.com

Visita il mio negozio

sabato 3 marzo 2012

Borsa portalavoro

Qualche giorno fa ( o forse sono settimane???) ho chiesto alla gentilissima Lella il tutorial di una borsa nasconditutto ( come la chiama lei). Mi aveva colpita perchè è una borsa "furbissima", nel senso di semplice ma utile e di grande efficacia, oltre che bella da vedere. Ecco, Lella mi ha trasmesso subito il tutorial ed io, ieri pomeriggio, tra una febbre ed un malore, pianti e tante coccole al mio ometto con la ricaduta dell'influenza, l'ho realizzata in un'ora e sono fierissima del risultato. L'ho dovuta fare più piccola delle misure indicate da Lella, precisamente di una decina di cm più piccola, perchè avevo stoffa insufficiente per la fodera interna, ma non potevo aspettare di comprarla. Eh no! Mi ero decisa a cucire la mia borsa e nulla mi avrebbe fermata! Ogni lasciata è persa, così si dice dalle mie parti!
Ecco la mia borsina finita!

Questo è il lavoro nel suo insieme e si intravede il contenuto...
;O)

E questo è il suo lato migliore :O)
 E' chiaro come si usa? Ai lati sono applicati dei cordoncini annodati che poi si sciolgono e... tadàààààààà la borsa diventa una base su cui tenere le proprie "cianfrusaglie" mentre si lavora...

E con questo avete anche visto la destinazione d'uso della mia borsina carina carina.
Non è vero che i gomitoli le donano tanto???
( quello che vedete in basso con l'uncinetto conficcato e tante ondine è uno dei regali di compleanno handmade che sto preparando per la mia piccola principessa che a fine marzo compirà tre anni, ma attenzione! è un segreto!!!! :OP)

La mia borsina è tanto vanitosa, sapete? Le piace farsi ammirare in ogni dettaglio. Guardate un pò...
La rosa a crochet, ovviamente in tinta, e poi... il tocco di classe!
Il charm con la scritta "crochet diva". Ve l'ho detto che la mia borsina è vanitosa, no???!!!

E per finire non poteva mancare la firma: sia mai che non si sappia a chi appartiene!!!

:O)))


Alla prossima... borsa!!!
:O))

20 commenti:

  1. E' bellissima!!!
    Complimenti anche per la velocità!!!!
    Un saluto, Monica

    RispondiElimina
  2. Una borsa davvero carina, utile e curata nei minimi particolari. Mi piace tanto.
    Ti auguro una domenica serena.
    Sabrina

    RispondiElimina
  3. eccomi in soffitta! e che bell'ambiente :)
    pratica la tua borsa! mi ricorda il fasciatoio da viaggio di miei bimbi, aprivi e taaaac li sdraiavo sopra con tutte le cremine nelle taschine, chiudevo e tadan, borsetta!
    poi, le chicche tra cui l'etichetta! mi garbano!
    buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non ci avevo pensato... il fasciatoio, quanti dolci ricordi!!! Per me non sono poi così lontani, ma tre anni son passati dall'ultima volta...
      Grazie per la visita
      :O)

      Elimina
  4. Stupenda la borsina sorè, prima o poi te la commissiono! :o))))
    cri

    RispondiElimina
  5. questa è davvero la borsa più vanitosa che abbia mai visto! :D hai fatto davvero un ottimo lavoro!
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Elena, ma sai che la borsina si sente sola?? mi sta chiedendo un compagno e presto glie lo presenterò...
      ;O)

      Elimina
  6. wow, che bella! i tutorial di Lella sono sempre preziosissimi!
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo, i tutorial di Lella sono perfetti anche per una dummy come me
      :O))

      Elimina
  7. caspita che belle creazioni!! mi piacerebbe imparare...ciao e buona domenica!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita :O)