BENVENUTI

BENVENUTI
tutte le creazioni che vedete in questo blog sono in vendita per info e ordini contattatemi: soffittadellanonnashop@gmail.com

Visita il mio negozio

Visualizzazione post con etichetta cross stitch. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta cross stitch. Mostra tutti i post

domenica 6 gennaio 2013

AVVISTAMENTI DI (EX) UFO

Credo che sia la prima volta in vita mia che riesco a mantenere un proponimento con la velocità con cui l'ho fatto quest'anno.
Avevo deciso di tornare al mio primo amore, il ricamo a punto croce, avevo anche deciso di completare i ricami incompiuti ( alcuni anche più vecchi del mio ometto), ebbene il 3 gennaio avevo già completato un incompiuto!!!!
Lo ammetto: mancavano pochi punti, ma anche quei pochi non li avevo completati per tutta la durata del 2012, e parliamo di 12 mesi, mica bruscolini!!!!
Ecco, ora con un pò di autocelebrazione, mi dico brava da sola, perchè sono contenta di aver temrinato il primo UFO del 2013!
Ecco a voi la prova:
com'era


  e com'è una volta finito.

Ed ora via col prossimo UFO!!!!

giovedì 3 gennaio 2013

Proponimenti

Non esiste nuovo anno senza i proponimenti. E siccome per natura sono tradizionalista, non mancherò di fare i miei. Ovviamente li fermo per ora al magico mondo della creatività ( sono troppi per elencarli tutti).
Il 2013 sarà l'anno del ritorno ad un'antica e grande passione: il punto croce.
Per troppo tempo ho lasciato l'ago appeso al chiodo ed ora ne sento forte la mancanza, tanto forte che il 1 gennaio ho ricamato di nuovo dopo un anno (?), non ricordo più con esattezza, ma di sicuro è un tempo infinito, ho tracciato le mie prime crocette, quelle di un SAL a due organizzato con la mia amica Manuela. Si parte da qualcosa di semplice e si spera veloce, uno strofinaccio con uno schema tanto carino, le tappe sono lunghe per favorire soprattutto  me e la mia lentezza proverbiale, insomma se non ce la faccio nemmeno così, allora sono proprio un caso disperato!!!
:OP
Ma con la Manu stiamo già pensando al SAL successivo e, dal momento che siamo due gattare in ogni nostra fibra, lo schema sarà a tema gatti!
E poi con la mia amica-sorella Cri riprenderò un vecchio ricamo, quello che in gergo definiamo UFO, uno schema stupendo della Dimensions, ovviamente natalizio ( perchè che mi conosce sa che io faccio rima con Natale e gatti), un lavorone!!!
Ce la farò??? Alle foto che posterò la sentenza!
Maria

martedì 3 gennaio 2012

Il primo amore non si scorda mai...

E' proprio vero il detto! A quante di voi è capitato di provare nostalgia per un'antica passione quasi abbandonata? A me è capitato recentissimamente: non so spiegare come ma ho avvertito fortissimo il richiamo del ricamo, il punto croce, mia prima e forte passione. L'arrivo dei bambini aveva reso difficile dedicarmi al punto croce: tempi di lavorazione lunghi e tempo ridottissimo. E così ogni lavoro di una certa entità finiva per diventare immancabilmente un UFO ( Unfinished Object). Dovevo sia pure malvolentieri dirottare su ricami piccoli e possibilmente monocromatici per poter arrivare alla fine del lavoro. Ma lavorare così non mi ha mai appassionata...poi è entrato nella mia vita il cucito creativo, con i primi giocattoli di pannolenci per i bimbi ( tutto ruota sempre intorno a loro), i felt toys ed il felt food, quindi i primi lavori di cucito creativo "da adulti" e si arriva ai giorni nostri: tutto cucito niente ( o quasi) ricamo. Fino alla settimana scorsa, quando ho finalmente spolverato il mio qsnap e via di ago e filati con un nuovo SAL che durerà tutto l'anno 2012. Si concluderà il 21 dicembre ( se la profezia Maya è vera, volente o nolente lo concluderò)e così si mostrerà ai posteri il mio ricamo finito.
Intanto ho preparato i filati, la tela e lo schema ed ho anche iniziato il lavoro ma non ho fatto foto. Ho solo fotografato i materiali proprio per tenere un diario anche fotografico dei vari progressi.
p.s. la foto dei materiali sembra disordinata, ma in realtà è solo creativa :OP

lunedì 5 settembre 2011

Un pò di punto croce

Buongiorno e buon lunedì a tutte! Vi auguro una settimana ricca sotto ogni punto di vista. Oggi voglio mostrarvi qualche ricamino fatto nel mese di agosto in vista di un evento epocale: la mia principessa andrà all'asilo!!! E così appena un anno dopo il mio cuore rivivrà l'emozione del primo giorno d'asilo. Un anno fa era il principe di casa ad indossare il grambiulino a quadretti bianco/azzurro, un anno dopo è la principessa. Non mi sono ancora ripresa dalla prima emozione che già vivo la seconda ( sono onesta: c'è anche un pò di sollievo ^___^). Questo è ciò che capita quando si hanno due cuccioli con appena 20 mesi di differenza :O) Ecco cosa ho iniziato a ricamare per la cucciola: delle tovaglie semplici con il nome scritto in tre caratteri grafici differenti, ma la produzione continua...

martedì 26 luglio 2011

Dove eravamo rimaste?

Ah, sì al 29 giugno... prima della partenza.
La vacanze... sono un ricordo lontano, ma restano nel cuore, non tanto per la fatica che il wonderDad e wonderMom hanno fatto, quanto per la gioia delle due piccole pesti. E dal momento che tutto si fa per loro, non potevamo avere ricompensa migliore della loro felicità. I due piccoli Bonnie & Clyde all'italiana si sono divertiti tantissimissimo , tutto il resto non conta.
Ma per amore di onestà, la Nonna ammette di avere dedicato del tempo anche a se stessa e a riprova di ciò, voglio mostrarvi i risultati
;o)
Cominciamo da un UFO, non uno tra i più vecchi, anzi relativamente "giovane": aveva "solo" un anno d'età quando il mio ago ha messo l'ultimo punto... e questo è ciò che ora resta di quello che un tempo era un UFO



E per restare in tema di UFO, un altro risalente al Natale 2010, cosa semplice e veloce, infatti ho completato il ricamo quasi immediatamente, quello che l'ha trasformato in UFO è stato l'assemblaggio... a volte la Nonna sa essere moooooooolto pigra

:O))


lunedì 13 giugno 2011

Un compleanno ormai passato...

Eh, sì in effetti sono passati alcuni giorni dal compleanno della mia amica Luana, ma non potevo mostrarvi prima i regali che le ho fatto per evidenti motivi di segretezza. Non si possono mostrare le foto dei regali prima che la festeggiata li abbia ricevuti.
Ma ora che Luana ha ricevuto ed anche postato sul suo blog le foto, vi mostro quello che ho realizzato per lei.









per info e ordini: soffittadellanonnashop@gmail.com

mercoledì 18 maggio 2011

Victorian style?

Non so se sia proprio così, a me sembra molto vittoriana, ma se anche non fosse di sicuro è molto romanticamente retrò. Ricorda un pò gli scrigni preziosi delle dame di una volta, quelli che serbavano i più intimi segreti...
Cosa?
Ma questa!!
:o)




Questo è solo uno dei lavori che ho fatto in questi giorni di assenza dal blog. Per il momento non posso mostrarvi gli altri, perchè sono regali destinati ad alcune amiche e fintanto che non li riceveranno, saranno rigorosamente TOP SECRET!!!
:o)
Ma vi assicuro che la Nonna ha arroventato l'ago in questi giorni!!!!

per info e ordini: soffittadellanonnashop@gmail.com

mercoledì 27 aprile 2011

Decorazioni primaverili

La scorsa settimana una mia carissima amica ha compiuto gli anni. Avevo progettato di farle, tra gli altri, un regalo handmade, ma quello che avevo iniziato a fare non l'ho completato per tempo ( capita anche a voi di essere in ritardo con le scadenze?), così scartabellando nel cassetto delle idee della Soffitta ho realizzato qualcosa di più veloce, ma forse comunque di effetto. A Rosaria è piaciuto, e a voi?



Devo ammettere però che ogni regalo è di solito preceduto da un prototipo. più o meno in scala, e questo è il prototipo del regalo che ho fatto a Rosaria, senza ricamo, ma il genere casetta è lo stesso e devo anche dire che mi piace proprio tanto!!!




Ma prima di queste due casette in soffitta è nata un'altra fatina-uovo...



Per ora è quasi tutto...

per iinfo e ordini: soffittadellanonnashop@gmail.com

sabato 16 aprile 2011

Magia o...mutazioni genetiche???



Strane cose accadono nella soffitta...
Se a scuola vi hanno insegnato che le uova vengono deposte da animali vari, per questo detti ovipari, beh... evidentemente chi vi ha insegnato queste cose non è mai salito nella soffitta della Nonna. Eh sì perchè quel luogo è incantato: lì le uova non vengono deposte ma... crescono su strani alberi, in guisa di frutti, oppure sbocciano in guisa di fiori e si dispongono in coloratissimi bouquets.
Non mi credete?
Allora accomodatevi pure in soffitta...













per info e ordini: soffittadellanonnashop@gmail.com