BENVENUTI

BENVENUTI
tutte le creazioni che vedete in questo blog sono in vendita per info e ordini contattatemi: soffittadellanonnashop@gmail.com

Visita il mio negozio

Visualizzazione post con etichetta uncinetto. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta uncinetto. Mostra tutti i post

venerdì 21 giugno 2013

E' esplosa l'estate

Il caldo è arrivato, ahimè. Io non sono tra quelle che in inverno sogna l'estate, per cui concedetemi di lamentarmi tanto e tanto per il caldo.
Uffa, vorrei che fosse già l'autunno: la mia stagione del cuore. Da settembre a dicembre io rinasco, è quella la mia primavera, adoro i colori dell'autunno, adoro l'aria che rinfresca, adoro la festività che si concentrano tutte in autunno, Halloween e soprattutto il Natale. Con il fresco riesco a lavorare con lena, riprendo il mio amato feltro, la lana per i miei lavoretti, e mi sento piena di energie.
Invece con questo caldo ogni azione, ogni movimento muscolare diventa uno sforzo enorme. Ma non ci si può fermare proprio ora che la richiesta di borse ha subito un picco, complice proprio la bella stagione.
No, chi si ferma è perduto.
Così notte dopo notte, in Soffitta la Nonna ha prodotto queste creaturine.
Che ne dite?
Le donne che ora le sfoggiano ne sono entusiaste e stanno già pensando ai prossimi modelli da farmi confezionare
;)






martedì 7 maggio 2013

Una graditissima sorpresa

Ci sono giorni che si illuminano in un attimo ed oggi è uno di quelli.
Nel pomeriggio, mi sono collegata  al mio account di facebook,  La Soffitta della Nonna, e tra le notifiche c'era una relativa ad un messaggio. Nel messaggio era scritto pressappoco così: spero non ti dispiaccia, ma ti ho citata nel mio articolo sulle borse in fettuccia nel sito PurseandCo.
Dispiacermi????? Ma figurarsi! Ho fatto salti di gioia sulla sedia davanti al monitor!. E' stata una sorpresa graditissima, e mi sento onorata che le mie borse, il mio lavoro fatto con tanta passione, piaccia non solo alle mie clienti, ma anche all'autrice dell'articolo, al punto che mi ha citata, pubblicando le foto di due delle mie borse.
Lascio di nuovo il link all'articolo ( qui ), per chi tra voi voglia leggerlo.
Io con questa splendida sorpresa, e qualche lavoretto ancora da fare, vi saluto augurandovi una serenissima notte

domenica 28 aprile 2013

Tiffany...ma non quello della famosa Colazione

Dopo la pausa shabby, che al momento è in una fase di work in progress, un nuovo post dedicato alle borse in fettuccia.
C'è stato un grande ritorno: una cliente affezionata per un matrimonio al quale parteciperà il prossimo giugno mi ha chiesto di realizzare per lei la borsa modello conchiglia, uno dei miei cavalli di battaglia della scorsa estate.
L'ha voluta nel colore trendy di questa estate, il verde tiffany ( i meno "fashion" come me lo chiamano verde acqua, dopotutto la tonalità di colore è questa!). Non è stato facile trovare quella tonalità di fettuccia: sembra stia andando a ruba oppure la vendono a grammi piuttosto che a kg! Ho dovuto "corteggiare" tutti i miei fornitori perchè me ne procurassero proprio della tonalità di verde che occorreva alla mia cliente. La borsa andava abbinata ad un abito verde tiffany e doveva essere proprio della stessa tonalità. 
Ho sudato le famose sette camicie per trovarla, ma alla fine hip hip hurrà: trovata!!! E quanto era bella quella fettuccia! Un nylon lucidissimo, splendido devo dire che ha incantato anche me. Ovviamente la cliente è entusiasta: ha avuto la borsa perfetta per il suo abito, con i dettagli proprio come li voleva lei, nel colore che si abbinava perfettamente al suo abito e la mamma che stava per rubargliela.
:) 
Ecco la conchiglia verde tiffany 
Con la fettuccia residua ho realizzato anche una pochette che io trovo adorabile, frou frou e romantica dall'aria sbarazzina.
Siore e sioriiiiii vi presentooooooooooooooo: TIFFANY

Indovinate perchè questo nome?
:) :) :)
Sempre in fettuccia verde tiffany, ma questa volta in lycra non in nylon, ho realizzato BORA BORA
Dopo questa carrellata di borse fresche e colorate, vi è venuta un pò di voglia d'estate?
:)


lunedì 28 gennaio 2013

Voglia di primavera?

Francamente a me l'inverno non dispiace: Se non fosse per i mali di stagione io vivrei sempre in inverno. Mi piace quando fuori è freddo, restare in casa a pasticciare con le mie manine irrequiete. L'inverno è la stagione creativa per eccellenza. Però è anche vero che come nei migliori ateliers ( oh mamma, se parlo così mi do tante arie!!!), le stagioni vanno anticipate.
Ecco perchè La Soffitta della Nonna ha iniziato già a lavorare alacremente alla collezione primavera-estate 2013.
Vi offro un'anteprima ma questo è solo l'inizio
;O)

La borsa nei toni del salmone variegato con manici in bamboo non poteva che avere un nome: Spring, primavera. Evocativo, no?





Ma a primavera di solito è anche il trionfo del navy, coniugato molto spesso al bianco,. Il binomio bianco-blu  è uno dei miei preferiti, na , lo ammetto, lo adoro!
Sarà per questo che questa borsa modello Kelly mi piace tanto tanto? Tra tutte quelle che ho realizzato devo dire che questa è una delle mie preferite, se non la preferita in assoluto.... almeno finora
:)




domenica 27 gennaio 2013

Dovemo lavorà!!!

E lo facciamo volentieri, anzi di più! In settimana dovrò consegnare alcuni lavori che mi sono stati commissionati da altrettanto fedeli ed affezionate clienti.
E la città piano piano viene invasa dal brand La Soffitta della Nonna...


Ed ora si lavora ad un progetto speciale, ma per ora è TOP SECRET!!!!

mercoledì 23 gennaio 2013

Ma che freddo fa???

Non so quantificarlo, so solo che è freddo umido tetro e grigio.
C'è chi già invoca l'estate, ma io impopolarmente faccio il bastian contrario: a dispetto del freddo delle influenze del clima odioso, continuo a preferire la stagione fredda a quella calda.
Eh evidentemente nessuno è perfetto
:)
E poi l'inverno mi offre l'occasione per lavorare questi filati così carini e divertenti!!!
E vuoi mettere la soddisfazione ad indossare una sciarpetta fatta da me?
:) :) :)
Il primo è uno scaldacollo

  Questa invece è una sciarpina per la mia principessa vanitosa

  Infine una sciarpa con un filato variegato nei toni del grigio/nero
 E... per tenere il collo al caldo in un modo alternativo.... una CaldElegante, una collana della serie collane/scaldacollo
:)
Alla prossimaaaaaaaaa

mercoledì 9 gennaio 2013

Qualche monile

Già lo scorso inverno avevo realizzato qualche collana con il tricotin.
Devo dire che mi piace tanto non solo realizzarle ma anche indossarle e, a quanto pare, non sono la sola: anche la maestra d'asilo della mia piccolina le ha apprezzate molto e così ne ho realizzate molte quest'inverno ed alcune sono andate al mercatino di beneficenza che la scuola dei miei bimbi ha organizzato in favore di una casa-famiglia per bambini abbandonati.
Poi una cliente-amica creativa mi ha chiesto di lavorare ad uncinetto gli anelli che aveva visto ad una mia collana per poterli trasformare in orecchini. Insomma una bella soddisfazione, no?
Ecco la mia "gioielleria handamde"
:)







lunedì 7 gennaio 2013

Aggiornamento lavori

In questi giorni in cui ho ripreso a curare il mio blogghino, ho ripreso a curare tante cose, compreso l'album dei miei lavori su picasa, e mettendo ordine tra le foto mi sono accorta che ho realizzato tante borse, la maggior parte delle quali su commissione. Molte di quelle ora adornano spalle e braccia di donne in tutta Italia. Sono tante per mostrarle tutte, ma mi fa piace condividere con voi una selezione delle mie borse in fettuccia. Per vederle tutte vi rimando alla mia galleria dei lavori qui.
Queste sono le borse più recenti, realizzate nel mese di dicembre.








 e questa è una selezione delle pochettes da sera create per la notte di San Silvestro :)








p.s. precisazione doverosa: anche i manici in legno sono handmade: li realizza mio marito per le mie borse, e realizza sempre in legno anche i laterali ed i fondi per le borse. Ho fatto bene a sposarlo???
:O)))