E' passato quasi un anno da quando per la prima volta mi sono avvicinata al cucito creativo. I primi timidissimi passi li ho mossi nel travolgente mondo del felt food. Le mamme di bimbi piccoli quanto i miei sanno bene quanto a volte sia difficile intrattenerli divertendoli, bisogna avere tanta inventiva, ed io in cerca di stimoli nello smisurato mondo del web, non ricordo bene come mi sono ritrovata nel blog di una mamma evidentemente piena di risorse che cuciva da sè i giocattoli per i suoi figli , con del filo, del feltro e tanta tanta fantasia. E' stato un colpo di fulmine: riuscivo a vedere solo i vantaggi di giocattoli di stoffa. In primo luogo non sono pericolosi, perchè non contengono piccole parti che potrebbero staccarsi ed essere ingeriti da bimbi piccoli come la mia seconda peste, non sono colorati con vernici potenzialmente tossiche, non sono contundenti per cui se anche i bimbi dovessero inciampervi o lanciarli nonfanno assolutamente alcun male; poi sono molto simili ad oggetti della vita reale e così attraverso il gioco insegniamo ai nostri bimbi anche l'uso di strumenti del quotidiano.
E' stato così che ho cucito la mia prima fragolina

poi le carote, poi altre verdure

E così di giocattolo in giocattoli, si giunge fino a ieri, all'ultimo dolcino-utilità che ho cucito. L'ho concepito come un porta-note, ma potrebbe essere un goloso segnaposto su una tavola nuziale anticonvenzionale, oppure anche una spiritosa bombonier.
Come sempre non ci sono limiti alla fantasia ed alla creatività.

E questa è una veduta di insieme delle svariate possibilità

per info e ordini: soffittadella nonnashop@gmail.com
ciao Maria..wow sono tutte meraviglioseeeeeeee..soprattutto le ultime creazioni..adorabili sul serio e ben fatte..
RispondiEliminacomplimenti
Un abbraccio e buon fine settimana :)
Quante meraviglie sorella, sei diventata bravissima e ti auguro ogni fortuna...chissà, io ti vedo futura imprenditrice che dici? :o)
RispondiEliminaAbbraccione
cri
Graze Tiziana per i tuoi complimenti
RispondiElimina:o) e grazie per la visita
Maria
Cri, crepi il lupo!!!! baci sorellina
RispondiEliminaComplimenti! Sei molto brava con i tuoi lavori e molto bella l'idea che ti ha avvicinata al cucito creativo.
RispondiEliminaQuesti ultimi dolcetti, golosissimi a vedersi, sono un'ottima idea!
Corro a inserirmi tra i followers, a presto, Claudia
Complimenti per i tuoi lavori. Anche io amo il cucito creativo e so il tempo che si vuole per realizzare anche un piccolo oggetto. Se ti fa piacere mi iscrivo tra le tue sostenitrici... a presto
RispondiEliminaClaudiacandy, grazie per la visita e per i complimenti!!!
RispondiEliminaLa creatività ed i suoi colori, graie mille per la visita! Certo che mi fa piacere averti tra i miei sostenotiri!!!
RispondiEliminaGrazieee
ciao maria,il tuo è veramente un bellissimo blog...passa a trovarmi quando vuoi e spero di barattare presto con te...baci anch'io
RispondiEliminaMARIA