BENVENUTI

BENVENUTI
tutte le creazioni che vedete in questo blog sono in vendita per info e ordini contattatemi: soffittadellanonnashop@gmail.com

Visita il mio negozio

venerdì 9 marzo 2012

ANNULLAMENTO BLOG CANDY

Amiche care, "vecchie" e nuove, mi dispiace dovervi dare questa notizia, ma le vicende normative recentemente emerse mi costringono ad annullare il mio blog candy. Lo faccio con enorme dispiacere perchè avrei avuto tanto piacere a festeggiare con voi questo importante traguardo dei 100 followers, tuttavia indire un blog candy, implica una serie di adempimenti fiscali e burocratici, alla stessa stregua di un comune concorso a premi, adempimenti che se non effettuati espongono al rischio di sanzioni, non solo a carico di chi lo organizza, ma anche a carico di chi lo pubblicizza attraverso banners e links.
Un blog candy per me era un gioco a cui avremmo partecipato tutte spensieratamente, condividendo le nostre passioni creative, ma se tutto questo diventa rischioso, è proprio il caso di dire che il gioco non vale la candela. Non voglio espormi a rischio alcuno di sanzione, tantomeno desidero esporre voi a questo rischio.
E' stato bello finchè è durato, vi ringrazio tutte per l'entusiasmo con cui avete risposto, resteremo comunque in contatto con lo stesso entusiasmo e lo stesso affetto ed io seguirò i vostri blog con gioia, continuando ad ammirare i vostri capolavori che spesso sono per me fonte di grande ispirazione.
Vi chiedo pertanto la cortesia di cancellare dai vostri blog il link al post del mio blog candy: in questo modo saremo tutte sicure di non incorrere in sanzioni di sorta.
Grazie 100, 1000 10000 volte, amiche mie.
Maria

lunedì 5 marzo 2012

100 volte grazie



I ringraziamenti sono per voi amiche che mi seguite, siete appena diventate 100 ed io ne sono felice ed onorata
GRAZIE!!!!

domenica 4 marzo 2012

Da vecchi jeans a nuova vita

Chi mi conosce sa che sono una conservatrice molto all'antica, una persona che non butta via mai niente, perchè non si sa mai che possa tornare utile un giorno...
Mio marito non ne può più di queste mie manie "conservatrici", perchè ho accumulato tanti di quei materiali che tra un pò non ci sarà più posto per noi in casa. Ok, la casa è grande ma... anche una casa grande si riempie purtroppo...
Eh ma se io non avessi le mie manie, oggi non esisterebbero queste:


Da dove provengono? da un paio di vecchi jeans. Visto che faccio bene a non buttare via mai nulla?
In effetti mi giravano tra le mani questi scampoli di jeans, erano lì nel cassetto ( prossimo al collasso perchè troppo pieno di stoffine varie) ed ogni volta che facevo per aprirlo mi esplodevano letteralmente addosso. Che volessero dirmi qualcosa? ma io ero sorda ( colpa dell'otite perforata!!! lo giuro), fino a due giorni fa.
 Cercavo un taglio di lino IKEA comprato l'anno scorso per realizzare un altro progetto, quando ho aperto il cassetto ed eccoli lì, ancora!! Gli scampoli di jeans indisciplinati. Eh, ora basta, vi sistemo io!!!
E taglia e cuci, questo è il restyling dei vecchi jeans.
Una  ha il citrullino rosa che richiama la stoffa usata per l'interno ( adoro i citrullini!)

Un'altra ha il citrullino nero a fantasia ( anche qui coordinato alla stoffa interna)
Una ha l'immancabile rosa a crochet nel colore della passione, il mio preferito.
Mi ha preso la mania delle rose a crochet, si nota???
:O)

Ed eccole qui tutte insieme con l'interno in bella mostra.


Non sono perfette, ma per essere le mie prime pochettes ( di una luuunga serie) sono soddisfatta del risultato. E poi un lavoro artigianale non è mai perfetto, no?
:O)

sabato 3 marzo 2012

Borsa portalavoro

Qualche giorno fa ( o forse sono settimane???) ho chiesto alla gentilissima Lella il tutorial di una borsa nasconditutto ( come la chiama lei). Mi aveva colpita perchè è una borsa "furbissima", nel senso di semplice ma utile e di grande efficacia, oltre che bella da vedere. Ecco, Lella mi ha trasmesso subito il tutorial ed io, ieri pomeriggio, tra una febbre ed un malore, pianti e tante coccole al mio ometto con la ricaduta dell'influenza, l'ho realizzata in un'ora e sono fierissima del risultato. L'ho dovuta fare più piccola delle misure indicate da Lella, precisamente di una decina di cm più piccola, perchè avevo stoffa insufficiente per la fodera interna, ma non potevo aspettare di comprarla. Eh no! Mi ero decisa a cucire la mia borsa e nulla mi avrebbe fermata! Ogni lasciata è persa, così si dice dalle mie parti!
Ecco la mia borsina finita!

Questo è il lavoro nel suo insieme e si intravede il contenuto...
;O)

E questo è il suo lato migliore :O)
 E' chiaro come si usa? Ai lati sono applicati dei cordoncini annodati che poi si sciolgono e... tadàààààààà la borsa diventa una base su cui tenere le proprie "cianfrusaglie" mentre si lavora...

E con questo avete anche visto la destinazione d'uso della mia borsina carina carina.
Non è vero che i gomitoli le donano tanto???
( quello che vedete in basso con l'uncinetto conficcato e tante ondine è uno dei regali di compleanno handmade che sto preparando per la mia piccola principessa che a fine marzo compirà tre anni, ma attenzione! è un segreto!!!! :OP)

La mia borsina è tanto vanitosa, sapete? Le piace farsi ammirare in ogni dettaglio. Guardate un pò...
La rosa a crochet, ovviamente in tinta, e poi... il tocco di classe!
Il charm con la scritta "crochet diva". Ve l'ho detto che la mia borsina è vanitosa, no???!!!

E per finire non poteva mancare la firma: sia mai che non si sappia a chi appartiene!!!

:O)))


Alla prossima... borsa!!!
:O))