BENVENUTI

BENVENUTI
tutte le creazioni che vedete in questo blog sono in vendita per info e ordini contattatemi: soffittadellanonnashop@gmail.com

Visita il mio negozio

domenica 29 maggio 2011

Din Don, campana suona...

... tutti i bimbi vanno a scuola...
Quand'ero piccola la mia cara nonna mi cantava sempre questa filastrocca. Mi è rimasta nel cuore come ogni ricordo della Nonna Maria, ed io a mia volta la canto ai miei bambini.
La campana ha un ruolo importante nella mia vita: il suono delle campane è legato ai ricordi di infanzia, delle domeniche in cui mi svegliavo con un allegro scampanio, delle permanenze in un piccolo paese di provincia, quando andavamo a far visita all'altra nonna e le nostre giornate erano scandite dai rintocchi delle ore della campana in piazza.
Il suo suono mi ha sempre messo tanta allegria ed ancora oggi se penso a momenti allegri li associo sempre ai rintocchi allegri delle campane.
Per questo quando ho visto lo schema di queste campane, non ho potuto resistere alla tentazione di cucirle, per i miei bimbi, per le loro cameretta, così che anche loro facciano dello scampanio allegro la colonna sonora della loro vita.
Ovviamente i colori sono l'azzurro ed il rosa, i classici per maschietto e femminuccia.
:o)



per info e ordini: soffittadellanonnashop@gmail.com

2 commenti:

Grazie per la visita :O)