BENVENUTI

BENVENUTI
tutte le creazioni che vedete in questo blog sono in vendita per info e ordini contattatemi: soffittadellanonnashop@gmail.com

Visita il mio negozio

martedì 3 gennaio 2012

Il primo amore non si scorda mai...

E' proprio vero il detto! A quante di voi è capitato di provare nostalgia per un'antica passione quasi abbandonata? A me è capitato recentissimamente: non so spiegare come ma ho avvertito fortissimo il richiamo del ricamo, il punto croce, mia prima e forte passione. L'arrivo dei bambini aveva reso difficile dedicarmi al punto croce: tempi di lavorazione lunghi e tempo ridottissimo. E così ogni lavoro di una certa entità finiva per diventare immancabilmente un UFO ( Unfinished Object). Dovevo sia pure malvolentieri dirottare su ricami piccoli e possibilmente monocromatici per poter arrivare alla fine del lavoro. Ma lavorare così non mi ha mai appassionata...poi è entrato nella mia vita il cucito creativo, con i primi giocattoli di pannolenci per i bimbi ( tutto ruota sempre intorno a loro), i felt toys ed il felt food, quindi i primi lavori di cucito creativo "da adulti" e si arriva ai giorni nostri: tutto cucito niente ( o quasi) ricamo. Fino alla settimana scorsa, quando ho finalmente spolverato il mio qsnap e via di ago e filati con un nuovo SAL che durerà tutto l'anno 2012. Si concluderà il 21 dicembre ( se la profezia Maya è vera, volente o nolente lo concluderò)e così si mostrerà ai posteri il mio ricamo finito.
Intanto ho preparato i filati, la tela e lo schema ed ho anche iniziato il lavoro ma non ho fatto foto. Ho solo fotografato i materiali proprio per tenere un diario anche fotografico dei vari progressi.
p.s. la foto dei materiali sembra disordinata, ma in realtà è solo creativa :OP

3 commenti:

  1. bene ti accompagnamo con l'incoraggiamento per tutto il 2012. Io ho iniziato le christmas rules di LZ e farò un riquadro ogni mese.... ci faremo compagnia.

    RispondiElimina
  2. Sì vabbè sorè, tutte scuse sono! :-DDDD Brava che hai iniziato, io lo farò fra un pochetto, ho un ufo per le mani in questo momento :o)
    Bacissimi e buone xxx!
    cri

    RispondiElimina
  3. che bel ricamo!!!seguirò volentieri gli aggiornamenti!
    Clelia

    RispondiElimina

Grazie per la visita :O)