BENVENUTI

BENVENUTI
tutte le creazioni che vedete in questo blog sono in vendita per info e ordini contattatemi: soffittadellanonnashop@gmail.com

Visita il mio negozio

mercoledì 4 gennaio 2012

Mi fermi chi può!!!

Una ne penso, cento ne faccio!!! Giorni fa ero in cerca di nuovi stimoli, avevo proprio voglia di novità e dove cercarle se non nel web??? Gira che ti rigira, ho trovato dei bellissimi tutorial per costruirsi da sè una caterinette a mano. Devo dire che gli spunti sono infiniti, tanto da avere l'imbarazzo della scelta: la si può costruire con i rotoli della carta igienica e delle mollette per stendere la biancheria; con il rotolino del nastro adesivo (esaurito) e delle attaches, con dischi e pinze di ogni tipo, io però ho deciso di costruirlo con un tappo di legno di quelli dei diffusori di essenze. Ecco cosa ne è venuto fuori:
E' bastato un tappino di legno, 4 chiodini da ganci a x, et voilà la caterinette è pronta. Con l'aiuto di un uncinetto, ed un pò di pratica in men che non si dica il tubolare prende vita. Rudimentale, imperfetta, ma economica ( che con la crisi attuale non guasta) e di grande efficacia... le foto parlano chiaro. Mi sto divertendo un mondo a creare i tubolari, anche se non ho deciso come impiegarli. Fantasia, a me!!!! :O)

6 commenti:

  1. eh si... è dalle nonnine che si impara. La mia ha ancora un vecchio caterinette datato realizzato con 1 vecchia rocchetta di legno e 4 chiodini. Lo usiamo ancora, dopo 50anni e +.

    RispondiElimina
  2. complimenti per la creatività e buone caterinette!!!!

    RispondiElimina
  3. Maria sei stata ingegnosissima ^_^

    RispondiElimina
  4. devo assolutamente imparare!!!!!
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. e chi ti ferma più? evviva la creatività e l'arrabattarsi!!brava!ciao bella

    RispondiElimina
  6. http://fantasia-manualita.blogspot.it/2010/09/le-mie-caterinette.html
    avrai trovato anche me sul tuo cercare nel web .. :)

    RispondiElimina

Grazie per la visita :O)